Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Dr. Martens: il brand che ha reso di tendenza l'utility

Chi non ha mai indossato ai piedi un paio di robuste e stilosissime Dr. Martens? Il brand degli anfibi per antonomasia nasconde una storia curiosa. Le sue origini, infatti, si devono a un infortunio accaduto al loro ideatore. Il dottor Martens in persona, in seguito a un incidente al piede, aveva bisogno di calzare degli stivali impermeabili dotati di una spessa suola ammortizzante. Da quell'episodio della vita privata del fondatore si origina il know-how accumulato in tema di anfibi e calzature da lavoro. A molti decenni di distanza il successo dell'anfibio resta intatto. Nel frattempo, la scarpa utility si è tramutata in un'autentica icona, soprattutto in seguito all'adozione da parte delle sottoculture giovanili che ne fecero un elemento distintivo della loro "uniforme". Dai mods ai punk fino alla generazione grunge degli anni '90, tutti gli animi ribelli hanno dato vita a look indimenticabili grazie allo stile inimitabile delle calzature Dr. Martens.

Collezioni Dr. Martens, sempre al passo con lo stile urban

L'evoluzione delle creazioni Dr. Martens ha seguito le vicissitudini di società, moda e cultura, senza mai tradire i capisaldi dell'immagine del brand e i valori connessi già al primissimo prototipo: comfort senza compromessi e stile ineguagliabile. Sono le suole con cuscinetto d'aria ammortizzante ad assicurare una calzata ultra comoda, mentre la silhouette pulita e minimale, insieme alle iconiche cuciture gialle e all'impuntura tripla sulla tomaia, conferma l'estetica perennemente di tendenza propria di Dr. Martens. Negli anni i modelli si sono moltiplicati, incluse le rivisitazioni dei classici dagli archivi, rinnovati con tecnologie più avanzate e una costante ricerca di soluzioni di qualità per materiali e realizzazione. Lecollezioni Dr. Martens includono modelli per tutti: uomo, donna e bambini. Inoltre, l'offerta si è specializzata in calzature casual, di tendenza e modelli di culto, i cosiddetti originals, ampliandosi fino a includere accessori e abbigliamento.

Scarpe Dr. Martens, aggiungi un tocco punk al tuo guardaroba

Mocassini o stivaletti invernali, oltre alla classiche stringate basse e agli inimitabili anfibi: scegli tu quale Dr. Martens calzare. D'altronde, il minimo comune denominatore delle scarpe Dr. Martens sta proprio nella grande versatilità, che consente loro di adeguarsi ai più diversi stili di vestiario. Da quello casual, a quello street, all'athleisure, tutti i registri di abbigliamento: scegli il tuo con Dr. Martens su ABOUT YOU. Divertiti ad aggiungere una nota trasgressiva ai tuoi look quotidiani scegliendo un paio di robuste stringate con la linguetta gialla. Non porre limiti alla tua voglia di stile: la sola regola per indossare nel modo giusto le tue Dr. Martens è farlo a modo tuo.