Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Karl Lagerfeld, l'icona eccentrica del fashion

Se solo non avesse lasciato nel panorama della moda internazionale un vuoto incolmabile appena qualche anno fa, lo si sarebbe immaginato eterno: e Karl Lagerfeld, in effetti, l'Olimpo l'ha raggiunto quando era ancora in vita. Quella del designer nato ad Amburgo nel 1938 è una storia costellata di successi, fin dall'adolescenza. Appena 16enne, sbarcato da poco a Parigi, Karl fu notato da Pierre Balmain, il quale ne fece il suo assistente. La sua carriera nel luxury prosegue passando dalla maison Chloè e poi Fendi, fino ad approdare, negli anni Ottanta, al brand Chanel, di cui sarà direttore artistico fino alla fine, riuscendo a rivoluzionare l'heritage di Mademoiselle Coco con la sua personalità eclettica e visionaria, senza mai tradirne i valori e l'estetica caratterizzante.

Scopri le collezioni Karl Lagerfeld online in pochi clic

Il brand che porta il nome di Karl Lagerfeld fu fondato nel 1984, quando già lo stilista si esprimeva a 360 gradi in ambito fashion e artistico, spaziando dalla fotografia alla fumettistica (Lagerfeld crea una casa editrice e collabora come caricaturista con F.A.Z.). Nella sua label personale, il genio tedesco naturalizzato francese porta tutte le sfumature della sua personalità unica e poliedrica, dall'amore per il lusso e un ideale di bellezza immediatamente riconoscibile, a una vena ironica e pop mutuata anche dai comic strips. Per questo, accostarsi alle creazioni Karl Lagerfeld online significa vestire per distinguersi e trasudare carattere e originalità da ogni outfit. Che si tratti della silhouette dell'abito, del taglio di un pantalone o del design di un accessorio come una borsa a mano o un portachiavi o un paio di occhiali da sole, scegliendo la moda dell'iconico designer ti assicuri uno stile che parla da sé.

Tra glamour e autoironia: riconosciti nelle creazioni Karl Lagerfeld

Pronta a tuffarti nelle selezioni Karl Lagerfeld online? Indossa i capi e gli accessori disegnati sulla scia dell'eredità dell'eccentrico genio per un'occasione importante o anche per il tuo quotidiano. Le collezioni spaziano infatti da casualwear elevated, condito di suggestioni urbane, a key items raffinati e preziosi con cui costruire outfit d'eccezione, o business look impeccabili. Lasciati conquistare dalle grafiche ispirate al mondo dei fumetti che ritraggono lo stesso Karl con gli inseparabili occhiali da sole scuri e l'uniforme total black, insieme alla sua inseparabile micia Choupette. T-shirt, bluse, minidress, ma anche zaini da città e jogging set versatili riempiranno il tuo armadio di ispirazioni firmate da un vero Maestro!