Passa al contenuto principale

ABOUT YOU Fashion Week: fino al -40% EXTRA5

Ancora:00ore00minuti00secondi

Nike - moda sportiva per la vita di tutti i giorni

Uno studente di economia appassionato di sport, il suo allenatore e 1.200 dollari si sono rapidamente trasformati in una rivoluzione nella moda sportiva: Nike. Il marchio di tendenza con lo swoosh è stato il primo ad abbattere i confini tra sport e moda e a salire direttamente nell'Olimpo dello sport - Just Do It.

Negozio online Nike - il marchio con lo "Swoosh”

Anche il gigante della moda Nike ha iniziato in piccolo, e nemmeno con un prodotto proprio. Nel 1964, Philip Knight, studente di economia appassionato di corsa all'Università dell'Oregon, e il suo allenatore Bill Bowerman fondarono l'azienda Blue Gibbon Sports e vendettero solo scarpe sportive del marchio giapponese Onitsuka Tiger. Nel corso del tempo, i due iniziarono a creare le proprie collezioni di scarpe e realizzarono il sogno di un proprio marchio di moda nel 1971. Le scarpe Nike sono andate subito a ruba e sono diventate un segno del loro atteggiamento verso la vita, lo stile di vita sportivo. Il logo, il famoso "Swoosh", è stato creato dalla studentessa di design Carolyn Davidson. Non avendo soldi, la giovane studentessa fece il turno di notte e sviluppò il logo che tutto il mondo avrebbe presto conosciuto, per 35 dollari. Oggi, l'emblema ha raggiunto un vero e proprio status di culto, si trova su tutti gli articoli Nike e incarna le ali della dea greca della vittoria e dell'eponimo: Nike. Bowerman e Knight fecero la loro ultima scoperta nel 1979 con la tecnologia brevettata Nike Air. Piccoli cuscinetti d'aria nella suola hanno fornito alle scarpe Nike una porzione extra di comfort di calzata e hanno reso le scarpe sportive dei veri e propri bestseller in tutto il mondo.

Nike e il suo mito sulla pronuncia

Come si pronuncia correttamente il richiestissimo marchio sportivo? "Naik" o "Naikie"? O si può pronunciare in entrambi i modi? Solo chi ha una conoscenza approfondita del marchio può rispondere a questa domanda. Qualcuno come, per esempio, il fondatore dell'azienda Phil Knight. Due studenti di inglese volevano così tanto la risposta al mito della pronuncia corretta che hanno chiesto a Phil Knight in una lettera di rispondere alla domanda, ottenendo prontamente una risposta. Il risultato: "Naikie" è la pronuncia corretta.

Nike e Michael Jordan creano il Jumpman

Ogni sport ha un giocatore che è più grande dello sport stesso. Il golf ha Tiger Woods, l'atletica leggera ha Usain Bolt e il basket ha Michael Jordan. A metà degli anni '80, il momento è arrivato: Michael Jordan entra per la prima volta nel mondo del basket e fa la storia con i Chicago Bulls. Jordan non solo ha incantato atleti e fan con la sua iconica schiacciata "Jumpman", ma anche Nike ha notato l'eccezionale atleta. In stretta collaborazione, viene creata la linea di moda per scarpe e abbigliamento sportivo su cui Michael Jordan si immortala con il suo iconico Jumpman. Anche se l'uomo con il numero 23 non è più un giocatore attivo, la linea di moda ha goduto di uno status di culto per molto tempo. Particolarmente degna di nota è la Nike Air Jordan, che occupa un posto molto speciale nel cuore degli appassionati di sneaker.

Nike – “Just Do It”

Fallo e basta. Continua a muoverti. Non rimanere fermo. Nike incarna tutto questo con il suo slogan accattivante "Just Do It". Promuovere uno stile di vita attivo con una moda sportiva per la vita di tutti i giorni: questa è la missione di Nike. Partendo dalle innovazioni per gli atleti, è apparso subito chiaro che anche i non atleti dovevano essere incoraggiati a condurre uno stile di vita sano e attivo. Grazie alla funzionalità, alla qualità e all'aspetto dell'ultima moda sportiva, con Nike potrai fluttuare nella vita di tutti i giorni su nuvole alla moda.

Classico e nuovi sviluppi - Nike può farlo

Nike ha raggiunto un obiettivo che molti marchi possono solo sognare. Classici senza tempo e audaci novità appartengono al repertorio del gigante della moda. Con la Nike Air Max, il marchio con lo swoosh ha gettato le basi per una nuova tendenza nel panorama delle calzature. La rappresentazione concisa della tecnologia divenne il marchio di fabbrica dell'Air Max e ispirò anche i progettisti alla tecnologia Shox. Le Nike Shox, dall'aspetto futuristico, incorporano nel design una tecnologia innovativa senza precedenti, per la nostra gioia. In Nike, le funzioni sportive incontrano l'estetica e godono della massima qualità. Non c'è da stupirsi che intere generazioni siano fan del marchio. Che si tratti di Nike Air Max, Nike Air Jordan o dell'intramontabile Nike Air Force 1, Nike ha capito come integrare le sneakers sportive nei nostri outfit.

T-shirt, jeans e Nike Air Force bianche e il tuo outfit è perfetto. Il look sportivo della moda Nike non perde mai il suo tocco di eleganza, rendendo facile affrontare con le tue Nike situazioni quotidiane come l'ufficio, il ristorante o la maratona di serie con gli amici. Numerosi modelli di Nike Sportwear si basano sui classici del marchio degli anni '80 e '90 - l'esempio più evidente è la Nike Air Max e la Nike Free. Qui il nome dice tutto, perché Nike ti fa camminare sulle nuvole e regala ai tuoi piedi un pezzo di libertà. Con i modelli Nike si entra a far parte di questa storia incredibile e si diventa rapidamente un atleta di tutti i giorni.

Nike a ABOUT YOU

Entra a far parte della storia di successo della Nike e approfitta della spedizione e della restituzione gratuite, di una politica di restituzione di 100 giorni e di un comodo acquisto presso ABOUT YOU. Ordina, prova e paga solo ciò che ti piace: non potrebbe essere più facile. Dai un'occhiata al negozio online Nike su ABOUT YOU - Let's Do It.