SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Gonne da cerimonia33

Hai visualizzato tutti i prodotti della categoria Gonne da cerimonia

Scopri altri prodotti della categoria Abbigliamento per cerimonie

Con le gonne da cerimonia, sarai favolosa anche nelle occasioni più formali!

Esistono occasioni in cui un tocco di formalità e d'eleganza sono indispensabili, per celebrare la solennità dell'evento e dei traguardi raggiunti da chi è al centro della scena: parliamo delle cerimonie, che siano matrimoni, battesimi o feste di laurea. Abbigliarsi con gusto ed eleganza è un sinonimo di rispetto e apprezzamento per chi celebra un'occasione speciale: per aiutarti nella scelta dell'outfit perfetto, qui su ABOUT YOU trovi un'ampia selezione di gonne da cerimonia, contenente solo i capi più eleganti della nostra collezione. Puoi trovare il modello più adatto a te semplicemente navigando tra le tante gonne per cerimonia che ti proponiamo, e una volta trovato, puoi creare un abbinamento impeccabile seguendo i nostri consigli!

Alcuni suggerimenti per scegliere le gonne da cerimonia

Durante le occasioni più formali, di norma si opta per modelli di gonne per cerimonia midi: il troppo corto e il troppo lungo sono da evitare. Uno dei modelli di gonne da cerimonia più versatili in assoluto è il midi con plissé: si tratta di una gonna che sta bene davvero a tutte, e che è capace di regalare a qualsiasi outfit uno splendido tocco di formalità. Ti ricordiamo che anche la scelta dei colori deve essere effettuata con attenzione: è sempre meglio optare per colorazioni pastello piuttosto tenui, evitando il bianco, le fantasie troppo accese e il nero.

Come abbinare le gonne per cerimonia

Quando si viene invitati a una cerimonia, è importante ricordarsi che è il festeggiato ad essere al centro dell'attenzione, e non gli invitati. Perciò, è sempre meglio optare per un abbigliamento elegante ma piuttosto minimalista, senza stravaganze che potrebbero "rubare la scena" a chi celebra un'occasione particolare. Una volta scelto il modello perfetto tra le gonne per cerimonia che ti proponiamo qui su ABOUT YOU, hai due opzioni per l'abbinamento: o optare per un look color block, decisamente british, oppure scegliere di indossare un capo in una tonalità neutra complementare al colore delle gonne da cerimonia che preferisci. Suggerimento: il crema è un jolly quasi universale. Per quel che riguarda gli accessori, ricordati di prediligere scarpe con tacco medio, eleganti ma comode anche se indossate per molte ore di fila, e di indossare una mini bag non troppo vistosa. Anche per quel che riguarda i gioielli vale la stessa regola di morigeratezza: al posto di indossare un'intera parure, scegli un singolo pezzo, come un bracciale di grandi dimensioni, che renda distintivo il tuo outfit senza risultare eccessivo.