SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Abbigliamento da donna per matrimonio: vesti come una principessa

Chi non ha mai sognato di prendere parte al gran ballo di palazzo? Indossando un sontuoso abito lungo, ricco di dettagli e decorazioni, realizzato in tessuti fluenti e raffinati. Quella di celebrare le occasioni speciali scegliendo degli abiti d'eccezione come uniforme da grande evento è un'antica tradizione che ci giunge dalle società medievali e rinascimentali. Ancora oggi gli abiti eleganti da cerimonia si distinguono dai classici vestiti che si indossano nei giorni qualunque. E gli abiti per matrimonio sono indubbiamente tra i più richiesti, perché le nozze sono da sempre eventi estremamente ricercati, in cui trionfano il glamour e il lusso, a prescindere dal mood scelto dai festeggiati per le celebrazioni. Cerca i tuoi migliori abiti per matrimonio online - resterai sorpresa dell'infinita varietà di opzioni disponibile nella vetrina firmata da ABOUT YOU!

I vestiti donna per matrimonio che dettano tendenza

Hai una cerimonia primaverile o estiva in vista? La scelta è praticamente senza fine, tra abiti da matrimonio online lunghi, midi e mini, in tessuti eleganti come il tulle, il satin, oppure georgette. Le finiture? Preziose e eye-catcher, dalle piume alle paillettes. Quanto alla palette di tendenza per outfit da matrimonio, trovi sia i toni pastello e sorbetto femminili e delicati, sia nuance accese e bold dal rosso fragola al giallo senape. Nel caso di vestiti da matrimonio con glitter, strass o lustrini, il nero è una scelta sicuramente ad effetto, ma anche l'argento e l'oro si propongono come tonalità vincenti. Innamorati dei mini dress in full paillettes con scollatura one-shoulder, e lasciati sedurre anche dalla classica eleganza degli intramontabili tubini, perfetti anche come abiti da cocktail. Vuoi farti notare? Indossa un abito lungo bicolor, in binomi come il rosa e nero oppure accostamenti tonali (per esempio lilla e viola).Un look da copertina patinata? Ci pensa lo slip dress minimal anni Novanta, da indossare in abbinamento a un paio di sandali con tacco che lasciano scoperto il collo del piede e le dita.

Non sai da dove cominciare a creare il tuo outfit per matrimonio? Ci pensa ABOUT YOU!

Abbigliamento da donna per matrimoni non significa solo abito da cerimonia. Una volta scelto il tuo tra i tanti vestiti donna per matrimonio dai migliori brand di occasionwear disponibili nella selezione di ABOUT YOU, dovrai completare il tuo outfit per matrimonio con i giusti accessori e un paio di scarpe adatte. Décolleté, ma anche ballerine o sofisticate ciabattine sono le calzature più indicate per rendere la tua mise da cerimonia davvero perfetta. Come borsa, opta per una clutch, il cui formato hand-size aggiunge una nota di eleganza rarefatta al tuo look. Sceglila minimal se l'abito è già molto ricco, oppure orientati verso una pochette gioiello, per valorizzare un vestito pulito. Quanto ai bijoux, a fare la differenza sarà in questo caso il tipo di scollatura e l'acconciatura. Scegli orecchini pendenti vistosi se hai i capelli raccolti, mentre se lasci i capelli sciolti, prediligi sobri punti luce. Décolleté generoso nei tuoi abiti per matrimonio? Nobilitalo con un collier lady like, abbinato a bracciale e orecchini!