Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Un passepartout della moda femminile: il cardigan

In ogni stagione dell'anno il golfino dona un tocco bon ton al look femminile. In lana o in cotone, questo capo non può mancare nel guardaroba di una donna. La vetrina virtuale di ABOUT YOU offre un'ampia varietà di modelli e tante sfumature di colore per accontentare le esigenze di stile sia delle donne più sportive, sia di coloro che amano il look più formale. La chiave per personalizzare il proprio outfit è interpretare con originalità e un'attitude personale anche i capi classici. Il cardigan donna si è ormai imposto nell'abbigliamento femminile e nella storia della moda, diventando un oggetto molto ricercato per il suo stile smart e easy e un'impareggiabile versatilità.

Come abbinare un cardigan donna? Tutte le soluzioni possibili

Ideare degli outfit non è soltanto una sfida di stile ma, a seconda della stagione, bisogna puntare anche al comfort. In inverno, il cardigan è un capo irrinunciabile: avvolgente come un abbraccio, si abbina a camicette e maglie soft per proteggere dal freddo senza appesantire la figura. Per questi look privilegia tinte calde e colori neutri, più facili da combinare con il resto dell'abbigliamento. Durante la stagione più calda sono più indicate le tinte vitaminiche o i colori pastello. I volumi devono essere modulati a seconda dalla figura: il golfino più corto slancia la silhoutte e i modelli cropped e oversize sono i preferiti dalle più giovani che amano indossarli anche con i jeans o con gli outfit più sportivi. I modelli più lunghi si prestano ad essere arricchiti con accessori come spille e cinturine in vita.

Il cardigan: un must della mezza stagione

L'aggettivo giusto per descrivere il golfino con i bottoni è eclettico, perché questo capo asseconda tutte le occasioni d'uso. Morbidamente appoggiato sulle spalle, un modello slim in filo sottile, protegge dal fresco serale quando si indossa un little dress dal design aderente, minimal e sempre di gran classe. In versione pizzo è indicato per i look boho-chic, nei toni tenui dei colori pastello. Il cardigan donna in tricot, dal design morbido, è perfetto anche con i pantaloni slim fit dal taglio sartoriale. I modelli più eleganti non tradiscono l'essenzialità del design di questo capo. Bastano pochi dettagli per rendere più sofisticate le linee essenziali di questo cult della maglieria: una zip sul davanti, bottoncini gioiello oppure di perla lo rendono più glam.