SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Un capo invernale sensuale e femminile: ecco il dolcevita!

Esistono capi d'abbigliamento capaci di resistere indenni alla prova del tempo. È il caso del dolcevita: il maglione a collo alto inventato agli inizi del '900 come utile capo d'abbigliamento per i marinai, si è piano piano trasformato in un elemento assolutamente essenziale nel guardaroba di qualsiasi donna. Personalità di spicco del mondo dell'arte, della politica, dello spettacolo - incluse Jackie Kennedy e Marilyn Monroe - l'hanno indossato, e reso un simbolo universale della sensualità e dell'eleganza femminili. Oggi, i dolcevita donna sono sempre più apprezzati dai designer di grido, che ne reinventano decori e vestibilità per adattarsi al gusto del nuovo millennio. Qui su ABOUT YOU ne puoi trovare un'ampia selezione, e acquistare il tuo dolcevita online è semplicissimo, con pochi click.

Indossare e abbinare il tuo nuovo maglione a collo alto: ecco come fare

Un maglione a collo alto è un capo importante, che caratterizza in maniera decisa l'intero outfit. Il dolcevita è uno di quei capi eleganti no-matter-what, ma attenzione: ciò non significa che non sia importante studiare bene gli abbinamenti! Innanzitutto, dovrai ragionare bene sul colore del tuo nuovo dolcevita donna: tonalità neutre come il nero, il marrone chiaro, il beige e il bianco crema si abbinano bene anche coi colori più accesi, mentre per colorazioni un po' più strong (esempio: un maglione a collo alto rosa o viola pastello) dovrai usare un po' più di cautela. Se hai scelto un maglione molto colorato, potrai rendere più equilibrato il tuo outfit semplicemente indossando una gonna, o un paio di pantaloni, neri a tinta unita. L'effetto finale sarà davvero chic, ed estremamente femminile!

Quando indossare (e quando no) il dolcevita

Il dolcevita nasce come capo da lavoro maschile, e ancora oggi si rivela un capo particolarmente adatto all'ambiente professionale: è semplice e sobrio, comodo da indossare in una grande varietà di situazioni. Se vuoi acquistare un dolcevita online per il lavoro, ti consigliamo di optare per un modello nero o marrone chiaro non troppo aderente: questi modelli stanno bene a tutte, e ti regaleranno un aspetto molto serio e professionale. Se, invece, vuoi indossare il tuo dolcevita durante un'occasione speciale, magari per una serata invernale, avrai davvero l'imbarazzo della scelta. Ti segnaliamo, soprattutto, i dolcevita oversize: questo tipo di maglione a collo alto può essere indossato come un grazioso miniabito. Basterà abbinarci una bella borsetta, dei leggings e una cintura et voilà, il gioco è fatto: sarai subito super femminile, sexy e - soprattutto - al caldo!