Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Birkenstock Arizona: chic senza tempo per piedi sani

Il sandalo cult Arizona con doppio cinturino è da decenni una delle calzature estive più amate grazie al suo design senza tempo. La ragione di questo hype sono anche le innumerevoli celebrità che indossano Birkenstock, come Heidi Klum, Alexa Chung o Jessica Alba. A prima vista, non è affatto evidente che questi sandali sono in realtà una scarpa ortopedica pensata per dare ai piedi un supporto ottimale, ma Birkenstock è riuscito a conciliare questi due opposti: scarpe ortopediche e design chic. I sandali Birkenstock sono i rappresentati di scarpe di qualità di produzione tedesca. Piedi sani è esattamente ciò che il marchio garantisce con il suo design composto da comoda suola di sughero e plantare ergonomico – e ciò che che li ha resi una delle tendenze di scarpe di maggior successo in tutto il mondo dalla fondazione dell’azienda nel 1774. Come i modelli Madrid, Gizeh e Boston, Arizona è una delle calzature più affermate e popolari del marchio di qualità.

Vai ovunque tu desideri – le Birkenstock Arizona ti accompagnano verso ogni destinazione

La popolarità e il successo delle ciabatte Arizona sono dovuti all’alta qualità dei materiali utilizzati nella sua produzione, al comfort che si prova quando le si indossa e al design particolare che le contraddistingue. Il materiale della tomaia Birko-pile, la soletta ergonomica in pelle nabuk e il plantare in sughero naturale assicurano la massima comodità. La suola in EVA è appositamente progettata per i piedi sottili e stretti, ma naturalmente è anche possibile ottenere il modello per i piedi più larghi. Il cuore di tutto è il plantare originale Birkenstock, la cui costruzione si rifà all'impronta naturale di un piede nella sabbia e aiuta i piedi a svolgere il loro lavoro per un lasso di tempo piuttosto lungo richiedendo minimo sforzo. Il plantare ergonomico in sughero-lattice con una suola di copertura in microfibra traspirante e la suola flessibile in EVA offrono il massimo comfort. Un plantare così efficace che la sua forma è rimasta sempre la stessa senza subire modifiche dal 1774, anno della sua invenzione.

La scarpa a doppio cinturino come modello per i designer

Non importa cosa indossi, chi sei o che stile hai: la Birkenstock Arizona è universale. Il doppio cinturino, che sia casual, appariscente o classico, è ugualmente popolare tra bambini, donne e uomini. Inoltre, la ciabatta offre un ottimo supporto e comfort incomparabile, rendendolo perfetto per l'uso quotidiano, durante il tempo libero o per una giornata in ufficio. Questo classico è oggi disponibile in moltissimi colori diversi, dal rosso sgargiante al marrone neutro, in tonalità lucida o opaca. L’assortimento è enorme, ed è appena diventata ancor più grande grazie alla collaborazione con il duo newyorkese Proenza Schouler. Il nuovo design unisex, ispirato all'abbigliamento da lavoro, è pensato appositamente per il contesto urbano. Un particolare degno di nota: il duo ha sostituito le classiche fibbie dei modelli "Arizona" e "Milano" con chiusure in velcro, aumentando così la praticità di queste calzature. I modelli creati nel progetto comune sono disponibili negli intramontabili colori nero, bianco, ocra e argento, e sono realizzati in pelle lucida di vitello effetto specchio, proveniente dalle collezioni precedenti e attuali di Proenza Schouler. Poco prima di questa collaborazione, Birkenstock aveva già lanciato la nuova linea premium "1774", sotto la quale saranno raggruppate in futuro tutte le collaborazioni di designer. I tre stili più classici Arizona, Milano e Siena brillano in colori energici appositamente studiati.