SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Reggiseni da allattamento e da gravidanza

Nei mesi che precedono e seguono il parto, il tuo corpo subisce innumerevoli mutamenti. Si prepara ad accogliere una nuova vita, ad amarla e darla alla luce e infine a nutrirla. Il tuo seno è parte integrante di questo processo: è con il gesto intimo e amorevole dell'allattamento che comincia a crearsi quel legame indissolubile con il tuo bambino. Così nel cercare il giusto reggiseno da gravidanza dovrai tener conto delle tue forme che cambiano, si fanno più grandi e più piene per dare nutrimento al tuo bambino. Il reggiseno premaman dovrà adattarsi a questo cambiamento, con tessuti elasticizzati, morbidi e traspiranti che abbraccino le tue curve senza comprimerle.

Il giusto reggiseno premaman: come scegliere?

Tieni conto che potresti cambiare taglia di reggiseno in gravidanza diverse volte. Per questo la soluzione migliore sono prodotti intimi elasticizzati, il più possibile adatti ad accogliere la nuova rotondità delle tue forme. Attenzione non solo alle coppe, ma anche alle bretelle e alla fascia del reggiseno premaman. Infatti la tua schiena potrebbe essere più dolorante del solito, e delle spalline ampie ed elasticizzate ti offriranno il giusto supporto. Infine, se vuoi usare il tuo indumento più a lungo possibile, scegli una brassiere. Elegante, discreta e di ottimo sostegno, ti seguirà nelle diverse fasi della gravidanza offrendo sempre la giusta protezione a una parte così delicata del tuo corpo. Punta a tessuti traspiranti e naturali, perché la tua pelle ha bisogno di coccole extra e maggiore sensibilità in questo momento.

Reggiseni da allattamento, cosa sono e come si usano

Come continuare a usare il tuo reggiseno da gravidanza anche dopo l'arrivo del bebè? Ti basta scegliere un modello dall'apertura facilitata, che ti aiuterà nella fase di allattamento. Ovunque ti trovi, potrai abbassare solo la parte degli indumenti necessaria a dare da mangiare al piccolo, senza sentirti troppo esposta. Infine, il reggiseno premaman può anche possedere delle "tasche" interne per inserire i cosiddetti nipple pads, delle porzioni di tessuto assorbente che prevengono macchie sui vestiti in caso di perdite di latte. Ciò può accadere sia durante che dopo la gravidanza, ma con questa protezione extra sarai a tuo agio in ogni momento. Non dovrai rinunciare alla femminilità: se lo desideri, ci sono intere collezioni di intimo dedicate proprio alle donne in dolce attesa che vogliono sentirsi romantiche e sensuali. Pizzo, raso e seta sono meno funzionali ma bellissimi.