SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Leggings da donna1,234

Leggings in palestra? Non solo, non più

Già da diversi anni quelli che un tempo si definivano pantacollant sono stati ribattezzati dal mondo della moda ""leggings"". Si tratta di pantaloni da donna estremamente aderenti ed elasticizzati, perfetti per eseguire attività sportive e ginniche, ma non solo. Grazie al trend dell'athleisure, infatti, questi capi relegati all'armadio delle atlete oggi fanno parte del guardaroba femminile a tutti i livelli. Si possono realizzare in qualsiasi tessuto, sono comodi e confortevoli, permettono grande traspirabilità e libertà di movimento in ogni occasione. I leggings inoltre sono spesso più caldi di jeans e pantaloni di altri modelli e allungano la silhouette, soprattutto se indossati in versione monocolore.

I leggins da donna, piacciono o no?

Per qualcuno sono troppo sporty, per altri... sono la salvezza da infinite sessioni di saltelli per entrare in un paio di skinny jeans! Questo modello di pantalone femminile è infatti realizzato in cotone, tessuti sintetici o altri materiali elasticizzati e aderisce perfettamente al corpo senza comprimerlo. Così le gambe sono più libere di muoversi, ma anche più eleganti e sinuose. E poi il gioco di volumi è semplicissimo: i leggings rendono le gambe affusolate, permettendo di giocare con la parte superiore dell'outfit. Felpe e maglioni extralarge; minidress; t-shirt lunghe sui fianchi; romantiche bluse in tessuti impalpabili indossate sui leggings regalano una figura molto femminile e aiutano a mascherare i piccoli difetti. Concentrandosi sulle gambe, l'attenzione si sposta dai fianchi e dal lato B. Inoltre, se vuoi creare una linea a clessidra, è presto fatto: basta mettere una cintura o una fusciacca in vita et voilà!

Pantacollant, jeggins e non solo

Quando parliamo di leggins da donna, possiamo declinarli in mille tessuti diversi. Quelli sportivi sono in materiali tecnici, elasticizzati e resistenti per affrontare corse, sessioni in palestra e allenamenti. Quelli più simili ai jeans (i cosiddetti jeggins) sono dei modelli skinny estremamente confortevoli, che creano gambe affusolate e un lato B da urlo. Su ABOUT YOU ne trovi anche in acetato per le performance sportive; in cashmere lussuoso per i mesi più freddi, in similpelle per un outfit dal gusto rock. Perfino il suede si è lasciato conquistare dalle linee asciutte e dal design versatile di questi pantaloni femminili. Eh sì, versatile perché i leggins da donna si mettono veramente in qualsiasi occasione. Lavoro, tempo libero, uscite con gli amici o con il partner, commissioni quotidiane e party speciali. Basta abbinarli al giusto top.