SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Chelsea boots, stile british per tutte

Cosa sono i cosiddetti chelsea boots? È quel modello di stivaletti alla caviglia e privi di fibbie o di zip, che si infilano grazie a un elastico laterale e si indossano comodamente in un solo gesto. Resi celebri dai Beatles, per questo vengono chiamati anche Beatle Boots e sono amatissimi per la stagione invernale e non solo. Realizzati in pelle, in camoscio o in materiali sintetici, sono pratici e comodi ma allo stesso tempo molto versatili. Puoi abbinarli a qualsiasi look e avere subito un aspetto ricercato senza sforzo. Su ABOUT YOU trovi diversi modelli di Chelsea boots da donna, facilmente abbinabili al tuo stile e ad ogni occasione d’uso.

Come scegliere i chelsea boots da donna

Questo modello di stivaletto alla caviglia è estremamente versatile grazie al suo design semplice e lineare. Privo di orpelli, solitamente è in un unico colore e con punta arrotondata o leggermente squadrata. I Chelsea boots più classici sono quelli in pelle nera o color cammello: un vero must have per qualsiasi look invernale o autunnale. Se invece punti su un modello più originale, scegli i tanti colori pastello, le fantasie astratte o floreali oppure i piccoli dettagli di stile. Per esempio, i chelsea boots da donna più alla moda hanno un piccolo tacco squadrato oppure una zeppa in gomma. Comodissimi ma allo stesso tempo adatti per un’uscita informale. O ancora, un particolare gioco di contrasti con l’elastico laterale: classico optical in bianco e nero oppure a fantasia, o un audace color block che attiri tutta l’attenzione sui tuoi stivaletti.

Chelsea boots, come si indossano?

Gli stivaletti a metà caviglia sono adatti a qualsiasi occasione d’uso, proprio perché semplici e minimali nello stile. Allo stesso tempo, però, danno un tocco vintage al tuo look più basico. Indossali con un paio di skinny jeans (anche con il risvoltino!) oppure sconvolgi le proporzioni con i pantaloni cropped e calzini in vista. Insieme a una minigonna a trapezio o a un abitino anni ’60 creano un look femminile e casual che dona a tutte. Attenzione all’effetto ottico: se indossi un paio di chelsea boots con collant o leggins dello stesso colore, le tue gambe sembreranno immediatamente più lunghe. Approfitta di tacchi comodi e zeppe in gomma per dare un tocco di stile anche al tuo look in ufficio: una volta finita la giornata di lavoro, i chelsea boots ti accompagneranno all’aperitivo e alla passeggiata in centro.