Passa al contenuto principale
Accedi
Lista desideri
Carrello

adidas Originals: moda sportiva per la strada

Solo adidas Originals è originale come te. Iniziata come una piccola azienda a conduzione familiare, la moda con le tre strisce si è rapidamente sviluppata fino a diventare un marchio di tendenza globale per la moda sportiva e lo street style. Se sei alla ricerca di una moda comoda ma cool da indossare tutti i giorni, non puoi fare a meno di scegliere i capi urbani di adidas Originals.

Tre strisce fanno la storia

Tutto è iniziato oltre 95 anni fa con la produzione di semplici scarpe da ginnastica. A Herzogenaurach, i fratelli Dassler disegnarono le loro prime scarpe sportive nella lavanderia di casa. I vincitori olimpici Lina Radke (Amsterdam, 1928) e Jesse Owens (Berlino, 1936) portano a casa la medaglia d'oro con scarpe prodotte dai due fratelli, dimostrando fin da subito la loro abilità nel realizzare scarpe sportive di alta qualità. Un litigio e la conseguente separazione professionale dei due fratelli fu il segnale di partenza per una rivoluzione nella moda sportiva, dato che entrambi fondarono le proprie aziende negli anni Quaranta. È stata la nascita di Puma e adidas.

Da Adi Dassler ad adidas

Per dare un nome al suo marchio, Adi Dassler prese parti del suo nome e cognome e le mise insieme per formare il marchio adidas, un nome che tutto il mondo avrebbe presto conosciuto. Nel giro di pochi anni, il piccolo calzaturificio si trasforma in uno dei maggiori produttori di articoli sportivi del mondo. Da allora, circa 57.000 dipendenti hanno progettato, ricercato e sviluppato scarpe sportive, abbigliamento e accessori per vari sport, generando un fatturato annuo di circa 22 miliardi di euro.

Tre semplici strisce diventano rapidamente uno dei marchi più caratteristici del mondo. Anche la foglia triangolare, nota anche come "trifoglio", ha un alto valore di riconoscimento e dovrebbe simboleggiare lo spirito olimpico e il collegamento delle tre placche continentali. Tuttavia, il nome adidas ha smesso da tempo di essere sinonimo di abbigliamento sportivo. L'obiettivo: portare il futuro dello sport nelle strade. Per anni, il marchio ha realizzato campagne per lo street style, reinventandosi ma rimanendo fedele a se stesso e alla sua filosofia.

Non solo gli atleti sono diventati rapidamente fan del marchio di sport e lifestyle. Justin Bieber, Rita Ora e Pharrell Williams non possono fare a meno delle tre strisce e sono felici di collaborare con il marchio. Soprattutto un nome compare con particolare frequenza: Kanye West.

adidas, sneaker e Kanye West

Le scarpe adidas Originals hanno sempre goduto di una reputazione speciale nel mondo dello sport e del lifestyle. Le innovazioni tecnologiche, il comfort ottimale e, naturalmente, il design di prima classe hanno fatto guadagnare al marchio una base di fan in costante crescita. La collaborazione con il gigante della musica Kanye West mette la corona su questa ascesa regale. Un anno e tre mesi dopo l'annuncio della collaborazione, la Yeezy Season 1 ha visto la luce. La star dell'NBA Nick Young non ha voluto più togliersi le sue Yeezys e le ha indossate anche durante una partita ufficiale dell'NBA - Yeezus Christ! Per ottenere maggiori prestazioni nella prossima partita, le scarpe adidas performance, ad esempio le Ultra Boost, sono probabilmente la scelta migliore. Fondamentalmente, adidas Originals si differenzia per il suo stile street, mentre adidas Performance copre il segmento dell'abbigliamento sportivo orientato alle prestazioni.

adidas Originals: 3 strisce, 1 obiettivo

Moda sportiva per la vita di tutti i giorni: questa combinazione è incarnata con grande successo da adidas Originals. Ciò che è positivo per un atleta non può essere uno svantaggio per la stressante maratona quotidiana. La funzionalità, la qualità e il look degli ultimi capi di abbigliamento sportivo ti aiutano a fare bella figura nella giungla urbana in tutta comodità. Le tute Firebird sono particolarmente adatte a questo scopo.

Un'intramontabilità duratura con adidas Originals

Gli Originals hanno realizzato ciò che ogni stilista desidera: sono diventati un accessorio di moda senza tempo. Atleti e trend setter, come David Beckham, professano il loro amore per l'etichetta, Katy Perry promuove il marchio di tendenza, colleghi musicali come Madonna o Run DMC cantano addirittura di loro e creano monumenti artistici alla loro reputazione. Il vincitore del Grande Slam Stan Smith si immortala con il suo volto e il suo nome nell'omonimo classico adidas Stan Smith. Le intramontabili sneakers adidas Originals, come le adidas Superstar, le Samba e le adidas Continental 80, sono completate da giacche da ginnastica e felpe con cappuccio adidas. NMD, Deerupt, ZX 750, Campus e Prohere sembrano codici militari segreti, ma gli intenditori sanno subito che si tratta dei modelli di sneaker più insoliti di adidas. L'Adilette, probabilmente la scarpa da bagno più famosa del mondo, è stata un elemento indispensabile di saune e piscine fin dal suo lancio nel 1972 e ora rende insicure anche le strade delle grandi città senza alcun problema. Con i modelli adidas Originals diventi parte di questa storia di successo senza fine.

adidas Originals da ABOUT YOU

Entra a far parte della storia di successo di adidas Originals e approfitta della spedizione e della restituzione gratuite, di una politica di restituzione di 100 giorni e del contrassegno su ABOUT YOU. Ordina, prova e paga solo ciò che ti piace: non potrebbe essere più facile. Visita il negozio online di adidas Originals su ABOUT YOU e lasciati sorprendere.