SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Cappotti di lana da donna96

Hai visualizzato tutti i prodotti della categoria Cappotti di lana

Scopri altri prodotti della categoria Cappotti

Cappotti di lana: il segreto per outfit invernali super chic

Ci sono capi d'abbigliamento che proprio non possono mancare in un guardaroba ben costruito, e i cappotti di lana sono indubbiamente uno di loro. Per creare questi capi, la fibra viene trattata in modo da trasformarsi in feltro: una stoffa ad alta densità, sottile ma capace di tenerti al caldo anche durante le giornate invernali più gelide. Il feltro di lana, essendo piuttosto rigido, è perfetto per creare cappotti dal taglio classico, strutturato, che sottolineano la silhouette con linee rigorose. I cappotti di lana si abbinano particolarmente bene con gli outfit eleganti: basta pensare alle migliaia di declinazioni dell'abbinamento tailleur e cappotto, una combo super chic regolarmente proposta nelle più importanti passerelle del mondo. Negli ultimi anni, i cappotti in lana da donna si sono però trasformati in accessori sempre più versatili, capaci di rendere più wow anche lo streetwear. Il segreto? Scegliere attentamente le combinazioni di colori, e imparare a giocare con i volumi.

Quali cappotti di lana scegliere per un outfit di gran classe

Se adori l'eleganza classica ti consigliamo di prendere ispirazione dagli outfit royal. È semplice notare che i cappotti di lana sono davvero molto apprezzati da chi veste in modo estremamente formale: principesse, nobili e socialites di tutto il mondo hanno sempre sfoggiato questo capo con orgoglio e sicurezza. I cappotti di lana sono elementi di grande impatto visivo, capaci anche di correggere qualche magagna dell'abbigliamento sottostante. In linea generale, per outfit molto formali è consigliabile optare per modelli lunghi, leggermente aderenti sul seno e sulla vita, con un'ampia svasatura sul fondo. I colori più gettonati sono naturalmente quelli neutri, come il bianco, il crema, il blu navy; se l'occasione è molto speciale, e desideri creare un look super british, ti suggeriamo di optare per abbinamenti tono su tono, osando anche con cappotti di lana da donna in tinte più accese.

Cappotti di lana, perfetti per giocare con i volumi

La cosa più bella dei cappotti di lana da donna è che possono essere indossati anche con outfit decisamente casual, sia per equilibrare la figura che per donare un tocco di femminilità in più. Nel creare il tuo outfit dallo spirito contemporaneo, è importante ricordare che è fondamentale trovare un certo equilibrio in termini di volumi. In parole povere: abiti molto aderenti vanno d'accordo con cappotti lunghi, ampi e morbidi, mentre se vuoi indossare pantaloni svasati, maglioni o gonne larghe è meglio optare per cappotti di lana più strutturati e aderenti al corpo.