SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Un parka è per sempre: alla scoperta di uno di capispalla più amati

Quando arriva il grande freddo, scegliere capi di buona qualità è un obbligo: e quale giacca scegliere, se non una di quelle ispirate ai design inventati dagli abitanti del Polo? Non tutti lo sanno, ma è proprio così: il modello su cui si basa il design del parka è stato inventato dalle popolazioni Inuit. Questo tipo di giacca può essere abbottonata fino al mento, ed ha un ampio cappuccio, preferibilmente bordato con della caldissima pelliccia. Di norma, questi giacconi lunghi fino a metà coscia sono realizzati in tessuti idrorepellenti: una caratteristica indispensabile per contrastare i gelidi colpi di vento. Contrariamente a quanto si possa pensare, i parka da donna non sono particolarmente imbottiti: il calore viene trattenuto soprattutto grazie al tessuto, cucito su più strati. Oggi, i designer hanno reinventato quest'iconico capo, creandone infinite varianti: qui su ABOUT YOU, tra i tantissimi parka da donna diversi, troverai sicuramente quello perfetto per te!

Come scegliere il parka perfetto

Il classico parka da donna in tessuto color kaki è un vero e proprio passepartout: è caldo, comodo, e soprattutto perfetto per essere indossato con un outfit casual, qualsiasi sia il tuo stile. Ma, come accennavamo sopra, il parka si sta rinnovando: da semplice giacca invernale è diventato oggetto d'interesse da parte dei designer di tutto il mondo, che lo hanno trasformato in maniera davvero sorprendente. Oggi puoi scegliere, ad esempio, un parka da donna imbottito e impermeabile, con un morbido collo di eco pelliccia, un'opzione adatta ad essere abbinata anche agli abiti piuttosto formali. Oppure, potrai optare per un parka leggero, realizzato unicamente in tessuto e con una fodera in seta o cotone: questi modelli, idrorepellenti, sono molto adatti per proteggerti dagli scrosci di pioggia primaverili, senza però farti soffrire il caldo.

Parka: tanti colori e design a tua disposizione

Anche con i parka da donna è importante pensare agli abbinamenti, e soprattutto tenere in considerazione il tuo stile, prima dell'acquisto. Se ami cambiare, e desideri un capo capace di abbinarsi bene a tutti i tuoi outfit, ti consigliamo di scegliere o un classico parka kaki con cappuccio di pelliccia, o optare comunque per un modello realizzato in colori neutri: crema, bianco, nero e blu navy saranno perfetti. Se, invece, vuoi un parka che sia capace di farti risaltare davvero tra la folla, o te ne serve uno da indossare durante un'occasione speciale, avrai l'imbarazzo della scelta. Ad esempio, qui su ABOUT YOU potrai acquistare direttamente online un parka da donna realizzato in brillante tessuto a effetto metallico, perfetto per le tue serate più folli in discoteca, o modelli sobri ed elegantissimi, realizzati in tessuti morbidi a effetto vellutato, da indossare durante le cerimonie formali.