SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Abiti in maglia: al caldo, con stile!

Quando i primi freddi iniziano a farsi sentire, la tentazione di indossare capi più funzionali che belli è fortissima, è vero! Ma, per fortuna, esistono gli abiti in maglia: la soluzione perfetta per te, se vuoi ottenere un look chic e iper femminile anche quando le temperature si fanno gelide. Un vestito a maglia può essere realizzato in una grande varietà di fibre tessili, e con numerose finiture diverse: trovare il modello più adatto al tuo stile, e perfetto per l'occasione in cui dovrai indossarlo, sarà davvero semplicissimo. Ti basta seguire i nostri consigli, e sfogliare l'ampia selezione che ti proponiamo qui su ABOUT YOU!

Quali sono gli abiti in maglia perfetti per te?

Se sei un tipo un po' freddoloso, e adori i capispalla ampi, caldi e morbidi, siamo sicuri che ti innamorerai dei modelli di maglione a vestito. Si tratta di abiti ampi, del tutto simili ai classici maglioni per texture, calore e trama, ma lunghi fino alla coscia. Di solito questi capi sono piuttosto casual, e sono splendidi se abbinati con un semplice paio di leggings. Se preferisci uno stile più formale, ti consigliamo di orientarti sui modelli di abiti in maglia a trama sottile: il tessuto risulta morbido e caldo, ma l'aspetto estetico del capo si avvicina molto a quello dei classici vestiti estivi. Esistono anche vestiti in maglia morbida, con una finitura soffice e vaporosa identica a quella dei pullover primaverili: questi abiti risultano molto romantici e femminili, semplicemente perfetti per un appuntamento galante sotto la neve.

Abiti in maglia per un comfort extra, in tante occasioni

Come accennavamo, gli abiti in maglia possono essere realizzati in una grande varietà di fibre tessili. Di solito, la maglia di cotone, nota comunemente come maglina o jersey, è l'ideale per le mezze stagioni: si tratta di un tessuto capace di mantenere bene il caldo, ma morbido e delicato sulla pelle. Esistono anche maglie di cotone più pesanti, spesso caratterizzate da una trama ben in evidenza: un abito in maglia di questo tipo è perfetto per l'inverno in città, o se sei esposta a frequenti sbalzi termici. Se, invece, devi assolutamente proteggerti dalle rigide temperature serali, un vestito a maglia in lana o cachemire può essere la soluzione più adatta a te. La lana, ovina, d'angora o perfino d'alpaca, ha una capacità termica notevolmente superiore rispetto al cotone ed è super chic, ma anche straordinariamente confortevole.