Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Trasgressive e femminili, le minigonne non vanno mai fuori moda

Le ha inventate una donna, agli inizi degli anni Sessanta, per tutte le donne. Parliamo di Mary Quant, britannica, e delle sue iconiche minigonne. Twiggy, modella e musa di Warhol, è stata la prima ragazza a indossare una di queste inconfondibili gonne corte. A vederla ai giorni nostri, non si direbbe che la mini abbia circa 60 anni: le minigonne mantengono, infatti, perfettamente intatto il loro fascino anticonformista e la loro intrinseca seduzione. Nel corso di decenni di evoluzioni sociali, culturali e di costume, le mini si sono inevitabilmente trasformate, attraverso sperimentazioni sempre più ardite da parte dei designer di moda. Quello che non è mai mutato, però, è la loro vocazione a veicolare un ideale di femminilità self-confident e volitivo.

Non solo estate: segreti di stile per indossare le gonne corte tutto l’anno

Riscopri il fascino timeless delle gonne corte: dalle minigonne denim, a quelle in morbida maglina, con le fantasie e le stampe più diverse, a quelle rivestite di paillettes e lustrini, a quelle in sofisticato tweed da abbinare a una giacca in coordinato. I mille volti delle mini ti consentono di variare moltissimo sul tema gonna corta e, soprattutto, di sfoggiare questo capo iconico in tutte le stagioni dell’anno! In estate, ma anche in primavera, è facile abbandonarsi alla leggerezza e alla leggiadria di gonne corte in tessuti fluenti, come la viscosa e lo chiffon, ma anche la seta e il Lyocell. E nella stagione fredda? La mini in denim è un talento multitasking: abbinala a collant e parigine con sopra un paio di anfibi rock anche nei mesi autunnali e invernali. Oppure opta per una minigonna in cachemire coordinata al pullover o al cardigan, e completa il tuo look con calze lunghe in cachemire ed ankle boots o stivali texani.

Minigonne e dintorni nell’ampia vetrina firmata ABOUT YOU

Vuoi ampliare il tuo repertorio di gonne donna? Affianca alle tue pencil skirt da business outfit minigonne di assoluta tendenza, come quelle con motivo pied-de-poule o principe di Galles, e quelle con quadretto vichy perfette per la stagione calda. Dove trovare le tue gonne corte in linea con i trend del momento? Lasciati ispirare dalla selezione speciale di ABOUT YOU, che raccoglie in una vetrina online facile da navigare il meglio delle mini della stagione, scelte dalle ultime collezioni dei fashion brand che ami. Scopri mini in pelle e finta pelle dall’allure rock chic, gonne con inserti luccicanti in lurex e gonne a portafoglio corte con bottoni in tonalità metalliche glamour.