SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Allenati senza rinunciare al comfort, con i calzini sportivi!

Per trarre il meglio da ogni allenamento, poter contare su un equipaggiamento di qualità è davvero importantissimo. Ma in pochi pensano all'importanza dei calzini sportivi! Questi semplici accessori sono indispensabili per garantirti il massimo del comfort con le calzature sportive. Non solo: sapevi che ne esistono di diverse tipologie, ognuna adatta a una specifica disciplina? Nella selezione di calzini sportivi che ti proponiamo qui su ABOUT YOU, troverai modelli adatti a ogni tua possibile esigenza, perfetti per farti sentire comoda e a tuo agio anche durante gli allenamenti più intensi.

Alla scoperta dei calzini sportivi da donna

I classici calzini sportivi, realizzati in spugna di cotone, sono comodissimi e molto adatti allo jogging o ad altre discipline sportive a bassa intensità. Ma negli anni il mondo delle calze sportive è diventato man mano sempre più ampio e variegato! Come puoi vedere nella selezione che ti proponiamo qui su ABOUT YOU, i designer sportivi hanno iniziato a tributare la giusta attenzione a questo discreto ma fondamentale accessorio, ideando molti modelli diversi. Oltre ai classici calzini sportivi tubolari con gambaletto alto, potrai scegliere modelli bassi, praticamente invisibili sotto le sneakers. I modelli bassi sono perfetti anche in palestra, e risultano molto comodi per chi pratica lo yoga. Alcune discipline sportive richiedono calzini più tecnici: come puoi vedere sono proposti numerosi modelli con lavorazione elasticizzata sul gambale o sulla pianta del piede. Si tratta di calzini con zone a compressione differenziata, estremamente confortevoli per chi pratica sport caratterizzati da un notevole impegno fisico.

Calzini sportivi di ultima generazione: quali scegliere?

Se hai bisogno di calzini sportivi con zone a compressione differenziata, devi sapere che non tutti i modelli sono uguali! Infatti, i design con una fascia di compressione sull'arco plantare sono l'ideale per chi pratica jogging: la fascia lavorata a coste mantiene la calza sempre nella giusta posizione, effettuando una sorta di massaggio rilassante sulla pianta del piede. Chi si impegna nel running avrà bisogno di calze con più zone di compressione per ottenere gli stessi benefici: in questo caso, sarà bene optare per modelli con gambale medio o alto, con zone di compressione sia sulla punta che sul tallone. Anche gli escursionisti potrebbero trarre beneficio dai calzini sportivi con zone di compressione differenziata: in questo caso i modelli hanno più aree elasticizzate, posizionate anche sul gambale. Grazie a queste calze, lo scarpone sarà più fermo e stabile, e potrai camminare sensibilmente più a lungo.