SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Voglia di vita all'aria aperta? Non perderti la selezione di occhiali sportivi!

Per vivere il più comodamente possibile le tue giornate all'aria aperta, alcuni accessori sono davvero indispensabili. Tra questi, non possiamo non menzionare gli occhiali sportivi da donna: si tratta di modelli capaci di aderire bene al viso e di rimanere nella giusta posizione anche durante gli allenamenti più sfrenati, realizzati in materiali polimerici di ultima generazione, per proteggerti dal sole e dal vento. Molti runner utilizzano quotidianamente gli occhiali sportivi, soprattutto se gran parte dei loro allenamenti si svolge in piena estate, sotto al sole: grazie alla protezione contro i raggi UV e alle lenti polarizzate, i tuoi occhi saranno sempre al sicuro, e potrai godere di una visione più nitida, senza riflessi.

Occhiali sportivi, indispensabili sulla neve

Gli occhiali per sport sono molto utili per tutti quelli che praticano attività fisica all'aperto e in condizioni di elevata luminosità, ma per chi pratica sport invernali sono semplicemente indispensabili. Infatti, non tutti ne sono a conoscenza, ma esiste anche la cosiddetta "cecità da neve": si tratta di una condizione patologica causata dalla riflessione e dall'amplificazione dei raggi UV sul manto nevoso candido, che può provocare perfino danni permanenti. Per gli sciatori, gli snowboarder e gli escursionisti, proteggersi da questo pericolo è fondamentale: ecco perché molte case di moda propongono occhiali sportivi ideati specificatamente per la montagna. Come puoi vedere, inoltre, gli occhiali sportivi hanno lenti caratterizzate da finiture molto diverse tra loro: esistono modelli con lenti blu, gialle, rosa, e perfino iridescenti. Ogni colore è pensato per migliorare la tua acutezza visiva in particolari condizioni climatiche: perciò, scegli con attenzione!

Come scegliere gli occhiali sportivi perfetti per te

Tutti gli occhiali sportivi che ti proponiamo qui su ABOUT YOU sono prodotti da alcune delle più celebri case di moda al mondo, con materiali eccellenti: perciò, non dovrai preoccuparti della qualità dell'occhiale, ma solo scegliere il modello che più si adatta alle condizioni climatiche. Le lenti tendenti al rosso hanno la capacità di bloccare le tonalità più fredde, mentre quelle gialle aumentano il contrasto. Questi ultimi due colori permettono d'individuare velocemente le persone e gli ostacoli sulla neve anche durante le nevicate e con la nebbia. Gli occhiali sportivi con lenti blu e verdi hanno una capacità simile, ma sono più indicati per divertirsi sulla neve in condizioni climatiche di cielo sereno, grazie alla loro capacità di eliminare le distorsioni di colore.