Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Occhiali da sci e da snowboard: proteggi i tuoi occhi sulla neve

Non c'è niente di più bello di passare una giornata di sport sulla neve, con ai piedi un bel paio di sci o una tavola da snowboard. Ma in alta montagna, e soprattutto sulla neve, ci sono dei pericoli che non vanno sottovalutati! Infatti, il manto nevoso bianco riflette la luce solare, creando alte concentrazioni di raggi UV. Si tratta di una situazione molto pericolosa per i tuoi occhi: basti pensare che esiste addirittura la cosiddetta cecità da neve, ossia una vera e propria scottatura della retina. Per fortuna, qui su ABOUT YOU trovi la soluzione per risolvere (con stile) questo problema: gli occhiali da sci e da snowboard. Se stai organizzando una perfetta giornata in montagna non dimenticare di procurarti degli occhiali da sci da donna: qui trovi tantissimi modelli diversi!

Gli occhiali da sci e da snowboard: come sono fatti?

Tutti gli occhiali da sci e da snowboard che ti proponiamo nella nostra ampia collezione hanno eccellenti fattori di protezione anti UV: perciò, qualsiasi sia il modello che sceglierai, i tuoi occhi saranno sempre al sicuro. Tutti i modelli sono realizzati con lenti antiurto: una sicurezza in più per proteggere i tuoi occhi. Come puoi vedere, praticamente tutti gli occhiali da sci e da snowboard hanno un design molto simile: si tratta di occhiali a maschera, che coprono quasi tutta la metà superiore del volto, fissati alla testa grazie ad una morbida fascia elastica regolabile. L'interno è imbottito con materiali tecnici e traspiranti: in questo modo l'occhiale non peserà sul tuo viso e non si appannerà, e risulterà molto confortevole pur essendo aderente al volto.

Come scegliere gli occhiali da sci e da snowboard da donna?

Osservando la nostra collezione di occhiali da sci e da snowboard l'avrai sicuramente già notato: anche se i design sono tutti più o meno simili, le lenti sono proposte in un'infinità di colori diversi. Questo accade per ragioni estetiche, ma anche e soprattutto perché ogni colore permette di massimizzare la visibilità in condizioni climatiche differenti. Gli occhiali da snowboard da donna con lente gialla, arancione o rosa sono perfetti per aumentare il contrasto: vedrai più chiaramente il terreno e gli ostacoli con la nebbia, o durante le nevicate. Se scierai in condizioni di bel tempo, meglio optare per modelli con lente blu o grigia: eliminano i riverberi della luce, ed eliminano il problema della distorsione dei colori sulla neve. Infine, le lenti fotocromatiche, che a prima vista appaiono multicolore e quasi cangianti, sono capaci di adattarsi a varie condizioni luminose, garantendoti una visuale sempre chiara.