SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Scarpe da trail running da donna21

Hai visualizzato tutti i prodotti della categoria Scarpe da trail running

Scopri altri prodotti della categoria Scarpe da corsa

Scarpe da trail running per un passo sempre sicuro!

Ami la vita all'aria aperta, e adori correre? Il trail running può essere la disciplina sportiva perfetta per te: si tratta di una particolare tipologia di running, esercitata su sentieri sterrati. Per poterti allenare al meglio, come puoi ben immaginare, è indispensabile avere un buon paio di calzature apposta, ovvero scarpe da trail running. Si tratta di calzature tecniche, molto leggere e piuttosto flessibili, con suole capaci di garantirti la migliore aderenza possibile su molti tipi di terreno. Qui su ABOUT YOU ti proponiamo un'ampia selezione di scarpe da trail running da donna: trovare il modello perfetto per te sarà un gioco da ragazze!

Le caratteristiche delle scarpe da trail running perfette

Correre immerse nel verde è splendido, è vero, ma senza il giusto equipaggiamento può essere molto faticoso. I sentieri naturali possono diventare viscidi per l'umidità, essere molto sassosi, oppure costringerti a correre per alcuni metri su erba o su asfalto. Insomma: praticando il trail running, dovrai affrontare in un'unica sessione d'allenamento molti tipi di terreno diversi. Per questo, le scarpe da trail running sono costruite in modo da garantirti un passo sempre sicuro e saldo, anche durante passaggi veloci da un terreno all'altro. Come è semplice intuire, la suola è la parte più importante delle scarpe da trail running: deve essere leggera e flessibile, ma con una buona capacità di ammortizzazione. Inoltre, deve garantirti un'ottima presa sul terreno: per questo motivo, molte delle scarpe da trail running da donna che ti proponiamo in questa selezione hanno una suola tassellata, con inserti in rilievo in gomma capaci di aggrapparsi alla perfezione al terreno.

Come scegliere le scarpe da trail running perfette per te

Tutto dipende dal luogo in cui preferisci allenarti! Se, di solito, corri su sentieri sterrati nei dintorni di casa, e sai che affronterai soprattutto un terreno molto battuto, probabilmente dovresti optare per modelli con un alto coefficiente di ammortizzazione, senza tacchetti accessori per aumentare il grip. Se, invece, sai che affronterai percorsi misti con molte tipologie di terreno diverse, dovresti scegliere modelli di scarpe da trail running categorizzati "all terrain", capaci di garantirti un passo fermo anche in condizioni molto difficili, come ad esempio sull'erba bagnata. Se i tuoi sentieri preferiti sono molto sassosi, ti consigliamo di optare invece per modelli la cui suola sia molto scolpita: le scarpe da trail running con numerosi tasselli ti impediranno di scivolare perfino sulla ghiaia fine.