SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Scarpe da escursionismo da donna96

Hai visualizzato tutti i prodotti della categoria Scarpe da escursionismo

Scopri altri prodotti della categoria Scarpe outdoor

Raggiungi le vette più alte, con un bel paio di scarpe per escursionismo!

Passeggiare in montagna, o più semplicemente nella natura, è un'attività estremamente piacevole e rilassante. Ma l'escursionismo è molto di più: praticando regolarmente questo magnifico sport potrai scoprire paesaggi naturali incontaminati, suggestivi borghi nascosti e, perché no, scattare qualche fotografia agli animali che popolano i nostri preziosi spazi verdi. Naturalmente, per muoversi nella natura è veramente importante essere ben preparati, e non parliamo solo di preparazione fisica: con i giusti accessori, potrai muoverti in sicurezza praticamente dappertutto. Per chi pratica questo sport non c'è nulla di più importante delle scarpe per escursionismo: devono essere leggere e comode, ma soprattutto devono essere capaci di ""incollarti"" al terreno. Solo in questo modo potrai muoverti con sicurezza anche lungo i sentieri più ripidi, senza rischiare pericolosi imprevisti. La scelta di un buon paio di scarpe da trekking da donna richiede un po' di tempo e attenzione: ma seguendo i consigli che ti proponiamo qui su ABOUT YOU, puoi andare sul sicuro!

Quali scarpe da trekking scegliere?

Tutto dipende dal tipo di terreno che andrai ad affrontare durante le tue escursioni. Se ti muoverai quasi esclusivamente in piano, su sentieri asfaltati o comunque larghi e ben battuti, per le tue passeggiate potrebbero essere sufficienti anche delle classiche scarpe sportive, tipo sneakers. L'importante è che le suole abbiano un minimo di carroarmato, e che le calzature nel loro complesso risultino piuttosto leggere ma rigide, in modo da proteggere e sostenere il piede anche in caso di minime irregolarità sul terreno. Se, invece, hai intenzione di approcciarti all'escursionismo montano - ma non vuoi spingerti su sentieri troppo ripidi - dovrai obbligatoriamente optare per vere e proprie scarpe da trekking per donna. Queste calzature hanno una suola con tasselli molto pronunciati, realizzata solitamente in materiali plastici ad alta aderenza e resistenza, come il vibram. Se il tuo interesse si concentra sulle uscite in quota, e vorresti approcciarti alle vette, suggeriamo di optare per delle scarpe per escursionismo con gambale alto, e suola profondamente tassellata ad alta aderenza: questi modelli terranno ben ferma la caviglia, anche sui terreni più insidiosi.

Altre cose da sapere sulle scarpe per escursionismo

È importante ricordarsi di sostituire periodicamente le scarpe per escursionismo, soprattutto se le utilizzi molto di frequente su terreni decisamente impervi o sassosi. La tassellatura della suola deve essere sempre ben evidente; una suola consumata o liscia diminuirà la capacità di adesione al terreno, rendendo il tuo passo malfermo. Se le tue escursioni prevedono presenza di alte percentuali di umidità, meglio optare per modelli impermeabili: oggi vengono proposte scarpe da trekking da donna capaci di resistere all'acqua, ma adeguatamente traspiranti. Infine, se hai intenzione di affrontare una passeggiata sulla neve, ricordati che l'equipaggiamento più sicuro è quello costituito da scarpe per escursionismo e ciaspole, e che i percorsi innevati dovrebbero essere affrontati con l'ausilio di una guida alpina. Scegliere le scarpe corrette per vivere in sicurezza la montagna è davvero vitale: qui su ABOUT YOU trovi tanti modelli tra cui decidere!