SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Scegli camicette e bluse da donna, gioca la tua carta jolly

Ci sono alcuni pezzi del guardaroba femminile che diventano l'arma segreta per creare dei look vincenti. Anche nelle occasioni più complicate, quando non sai come vestirti, in preda all'indecisione e all'incertezza, l'ancora di salvezza la trovi nella tua selezione di camicie femminili. Quale donna non riserva una porzione del proprio guardaroba a camicie eleganti, capi in cotone, camicie senza bottoni e bluse dal taglio morbido? In tante occasioni salvano il tuo look grazie alla loro versatilità, al design essenziale, all'aria bon ton. Le camicette e bluse da donna hanno una personalità decisamente complessa e non possono essere paragonate alle camicie da uomo: questa categoria include una grandissima varietà di declinazioni, adatte a tutte le circostanze, alle stagioni dell'anno, al mood di chi dovrà indossarle.

Ecco a voi "the queen"... le bluse

Le camicette da donna donano un'aria impeccabile anche al look più semplice. Per esempio, i jeans e una semplice blusa bianca in cotone costituiscono un vero passepartout: tacchi alti per la sera, ballerine o sneakers per il giorno e qualche accessorio compongono dei look essenziali ma non banali. Le camicette senza bottoni non sono soltanto di classe ma anche utili e funzionali. Puoi indossarle con una giacca tailored durante una riunione di lavoro o un appuntamento che richiede qualche formalità oppure con un cardigan. Per esaltarne lo stile bon ton, manca soltanto un filo di perle. Vuoi imitare il look delle pin-up degli anni Cinquanta? Indossala con una pencil skirt e scopri la pancia annodando i due capi.

Camicette e bluse eleganti per occasioni speciali

Quando le circostanze diventano solenni anche la blusa acquista un contegno e uno stile adatto alle grandi occasioni. Nella versione più glam, le camicette da donna si presentano in chiffon o seta, con un design morbido e avvolgente che veste con raffinatezza e grazia qualsiasi tipo di fisicità. Dettagli in pizzo e tessuti leggeri si mixano in un gioco di sensuali trasparenze. La tavolozza cromatica è composta da sfumature tenui e delicate ma non può certamente mancare il nero, un must per molte donne. Anche il resto del look deve essere all'altezza dello stile di questi capi estremamente femminili: possono essere abbinate a pantaloni o gonne dal taglio sartoriale e accessori delicati e preziosi che ne assecondano la ricercatezza. Le bluse sono dei capi senza tempo e senza età, un vero cult da tenere nel guardaroba, pronte per le tante occasioni in cui indossarle.