Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Trench, il capospalla iconico dal cinema all’armadio

Alla voce capo evergreen, trovi sicuramente il trench. Giacca indicata per la mezza stagione e il clima mutevole ma non troppo rigido, si caratterizza per l’immancabile cintura in vita, che puoi allacciare o meno, a seconda che tu desideri un look più elegante oppure disinvolto. Rivisitato in mille modi - dal trench lungo a quello corto, dal trench elegante a quello sportivo, dalle versioni monochrome a quelle stampate - continua a godere di una celebrità pressoché indiscussa presso il pubblico sia maschile, sia femminile. Oltre alla cintura, contribuiscono a definirne il design di culto l’abbottonatura doppio petto, lo spacco sul retro e le maniche con risvolto. Come molti capispalla originariamente maschili, nasce in ambito militare: indossavano questo impermeabile i soldati inglesi di fanteria nel 1901. Il nome della giacca significa proprio "cappotto da trincea". A renderlo un capospalla iconico ha contribuito senza dubbio il cinema hollywoodiano - da Colazione da Tiffany in poi.

Come abbinare un trench donna?

Un binomio easy and chic: trench e blue jeans. Scegli un trench elegante in tonalità cachi oppure blu navy e abbina il tuo paio di pantaloni denim preferiti: dagli skinny ai regular ai mom agli slouchy, ogni fit è quello giusto, se lo decidi tu! Sopra il jeans indossa una camicia bianca, sempre elegante e passepartout, e porta il tuo trench slacciato perché si intraveda l’abbinamento. Ai piedi calza mocassini chic oppure décolleté kitten heel. Hai appena acquistato un nuovo vestito super trendy? Infila il tuo cappotto leggero e delle ballerine e l’allure alla Audrey Hepburn è assicurata. Ti piacciono i look iper contemporanei? Opta per leggings e sneakers sotto il tuo cappotto leggero, completati da una felpa cropped con sotto reggiseno sportivo a vista. L’eleganza intrinseca del trench eleverà all’istante il tuo look urbano. Nessuno ti vieta poi di sfoggiare ampi pantaloni palazzo e sandali con plateau o francesine con tacco alto in abbinamento al tuo capospalla di culto.

Trova il trench perfetto nella vetrina ricca di ispirazioni dai migliori fashion brand

Non sai da dove cominciare nella tua ricerca del trench ideale? Lasciati guidare dalla selezione curata da ABOUT YOU, che ti propone in un’unica vetrina facilissima da navigare i migliori modelli di trench donna dalle ultime collezioni dei top brand di womenswear. Scopri le tonalità di tendenza, gli update dei fit e i nuovi dettagli chic dei trench eleganti e sportivi del momento. Opta per un classico trench color cachi se vuoi citare lo stile timeless del cappotto impermeabile in maniera filologica, oppure sperimenta con nuove colorazioni, dal giallo senape al verde speranza, passando per i toni pastello soft.