SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Il grande ritorno del bomber

Tra i capispalla femminili, quello che nelle ultime stagioni ha visto un vero e proprio ritorno sulle scene è il giubbotto bomber. Erede della moda anni '80 e '90, questo capo mescola il fascino retrò alla contemporaneità delle linee oversize. Così i volumi si fanno eccessivi e le stampe e i tessuti sempre più fantasiosi. Il più classico e immancabile è il bomber da donna in denim, vero must have delle mezze stagioni. Ma tantissime altre versioni hanno calcato le passerelle e invaso le vetrine, sia fisiche che online. In particolare, quella di ABOUT YOU si è arricchita di giubbini in seta e in pelle, in versione cropped o extralunga, sportivi in acetato o iperfemminili in fantasie floreali. Insomma, il bomber per te è tra queste pagine, scegli quello giusto!

Le tendenze della giacca bomber contemporanea

Il mondo della moda femminile raccoglie ispirazioni dallo street style così come dalle scelte delle influencer più celebri. Da qui nasce, per esempio, il bomber imbottito ed extralarge firmato dalle it-girl del momento. Dalla strada invece arriva il modello corto in vita e sportivo, che dona una silhouette femminile qualunque sia la forma del tuo corpo. Il giubbino bomber in acetato ha riflessi cangianti e si indossa con un abitino di pizzo, oltre che sulla tuta per fare jogging all'aria aperta. Quello dalla fantasia floreale ispirato al design orientale, invece, è il perfetto connubio tra eleganza e casualwear. Il denim poi è il grande classico della primavera: le linee, il lavaggio del jeans e i dettagli possono cambiare, ma il livello di coolness resta invariato. Allure anni '90 e linee contemporanee sono il perfetto equilibrio su cui si reggono le tendenze del giubbino bomber attuale.

E il bomber in pelle?

Oppure in eco-pelle e tessuti sintetici, per chi ama lo stile biker ma vuole mantenere un budget contenuto. La giacca bomber realizzata in questi materiali assume linee più femminili e avvitate, soprattutto se è dotata di particolari vezzi come volant e rouches. Anche la palette di colori si fa più varia: accanto ai classici nero, bianco e cammello si fanno strada le tonalità pastello e le diverse sfumature di nude, per un look grintoso ma romantico. Infine, i bagliori metallici di paillettes e lustrini danno movimento al giubbotto bomber più eccentrico che, giocando con i riflessi, rende la donna che lo indossa protagonista di un look da giorno o da sera.