SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale

Giacche di jeans: un culto fashion che si rinnova

Quando si tratta di giacche primaverili, il giubbino jeans donna è in cima alla lista dei modelli must-have da includere nel perfetto guardaroba dei mesi caldi. La giacca denim conserva intatto il suo fascino ereditato dagli anni Ottanta e Novanta, quando è entrata a far parte del vocabolario del fashion per trasformarsi nel giro di pochissimo tempo in un autentico evergreen. Merito del denim, la tela di cotone che non solo in versione pantalone riesce a elevare allo stato di icona qualsiasi look. Proprio come i pantaloni, la giacca di jeans è stata rivisitata in mille modi dalle origini a oggi, e i designer più talentuosi ne hanno fornito la loro personalissima reinterpretazione, giocata sullo stravolgimento dei codici ordinari. Lavaggi sempre più vistosi, tagli iper slim oppure over, applicazioni, ricami, toppe e stampe...le giacche di jeans da donna continuano a essere declinate in infinite versioni, tutte da indossare!

Iconiche come poche, le giacche di jeans da donna sono tornate per restare

Tra le innumerevoli varianti di giubbino jeans donna disponibili presso i vari fashion brand su ABOUT YOU, troverai senza sforzo il tuo modello ideale. La scelta si baserà su diversi fattori, a partire dai dettagli caratterizzanti, come eventuali taschini, abbottonature e colletto. Cerchi una giacca denim per i mesi freddi? Scopri la giacca trucker con imbottitura in shearling! Tipica dello stile dei camionisti, questo capo è diventato una vera e propria ossessione delle trendsetter. Decidi quale fit fa meglio al caso tuo: da quello baggy ultra contemporaneo allo slim che sta bene praticamente su tutto. Oppure, affidati allo stile timeless del classico regular, proprio come per i jeans!

Mille modi di indossare la giacca denim - scopri il tuo su ABOUT YOU

Uno dei motivi per cui le giacche di jeans hanno saputo mantenere inalterato il loro appeal negli anni è la loro intrinseca versatilità. Una giacca denim si abbina facilmente: prima di tutto ai jeans! Opta per il look total denim accostando il tuo giubbino a un pantalone denim della stessa tonalità e lavaggio. Gioca coi contrasti d volume: se la giacca è boxy, indossa un jeans slim o skinny. Viceversa, se opti per giacche di jeans donna aderenti, completa il look con jeans ampi o a zampa. Per spezzare e alleggerire l'effetto total denim, abbina alla tua giacca un pantalone in tessuto, in colori neutri come il bianco, il blu e il nero. Anche una minigonna - denim oppure in altro tessuto - è la perfetta accoppiata con il tuo nuovo giubbino di jeans!