SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Pantaloni con pinces da donna146

Scegli i pantaloni con pinces per la tua quotidiana eleganza

Pantaloni classici ed eleganti: su quali puntare? I pantaloni con pinces sono un'alternativa perfetta al pantalone a sigaretta o palazzo senza pieghe, e sono favolosamente versatili da abbinare in tante occasioni - dall'ufficio al tempo libero. Che facciano parte di un completo, oppure di uno "spezzato", cioè di un look costruito in maniera eclettica a partire da capi non coordinati tra loro, i pantaloni con pinces da donna rappresentano un autentico must-have per il guardaroba quotidiano femminile. Le pinces tornano sulla scena del fashion dal passato, e in particolare dai mitici anni '80: il decennio in cui il tailoring l'ha fatta da padrone, insieme a vestibilità ampie e volumi vistosi, sia per i top che per i bottom.

Pantaloni con pinces: cosa sono?

Hai sentito parlare dei pantaloni con pinces ma non sei sicura di quali siano le caratteristiche di questo design di pantalone? La parola pinces è francese, e deriva dal verbo pincer: pizzicare, stringere. Si tratta quindi di pieghe, cucite internamente alla confezione, che modellano il pantalone dandogli un'estetica raffinata e distintiva. La pince può essere sia singola, sia doppia. La prima garantisce una vestibilità comoda e versatile, mentre la doppia pince dà vita a uno stile decisamente ricercato. Le pinces alla francese sono quelle rivolte verso l'interno, ma esistono anche quelle all'inglese per in pantaloni con pinces singola, e cioè rivolte verso l'esterno. Per accentuare l'effetto di drappeggio dei pantaloni con pinces, li si dota anche di risvolto sul fondo. Chi dovrebbe optare per i pantaloni con pinces? Chi desidera cambiare rispetto al solito fit asciutto e aderente dei pantaloni senza piega, oppure chi vuole sdrammatizzare una corporature robusta con un pantalone dai volumi morbidi e ampi.

Scopri la più ampia selezione online di pantaloni con pinces su ABOUT YOU

Formali, sofisticati, minimal chic: i pantaloni con pinces non devono mancare nel tuo guardaroba business e per le occasioni in cui vuoi apparire elegante. Puoi indossarli in abbinamento a una giacca, per un look smart chic, oppure con sopra una blusa o un pullover, in versione casual. Nella vetrina online di ABOUT YOU hai a tua disposizione i migliori pantaloni con pinces selezionati per te dai top brand di moda donna del momento. Scopri un'offerta senza fine di colori, fantasie, tessuti: pantaloni con pinces da donna in tessuti maschili lavorati, in morbida viscosa oppure in raffinato lino per la stagione calda.