SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Magliette tecniche da donna760

Allenamento in vista? Le magliette tecniche sono perfette per te!

Se ami il mondo del fitness e, più in generale, dello sport, saprai sicuramente quanto è importante poter contare su un buon equipaggiamento. E se ti sei appena avvicinata all'attività fisica scoprirai presto che, spesso, l'abbigliamento può essere determinante per le tue performance. L'abbigliamento sportivo, infatti, deve essere comodo, leggero, e capace di mantenere il corpo alla giusta temperatura senza farti sudare troppo anche durante gli sforzi più intensi: le maglie tecniche da donna non fanno eccezione. Nella selezione di magliette sportive che ti proponiamo qui su ABOUT YOU trovi modelli realizzati in tessuti tecnici di ultima generazione, capaci di farti sentire sempre fresca e comoda in ogni situazione, dalla palestra alla cima di una montagna. Ti basta solo scegliere il tuo design preferito!

Come scegliere le magliette tecniche più adatte alle tue esigenze

Non tutte le magliette sportive sono uguali: prima di scegliere quella più adatta a te, dovrai pensare con attenzione alle esigenze che si manifestano durante la pratica sportiva. Ad esempio, se ami allenarti in palestra e utilizzare i macchinari, o fare pesi, sarà preferibile scegliere un modello piuttosto aderente: così non rischierai che il tessuto inciampi nelle macchine, strappandosi. Se ami lo jogging, il running o l'escursionismo, hai più libertà di scelta: i modelli più larghi sono perfetti per l'estate, perché ti garantiscono un rinfrescante passaggio d'aria continuo e un'eccellente libertà di movimento, mentre i modelli super aderenti sono l'ideale per sottolineare la tua silhouette, e ti permetteranno di controllare meglio i movimenti del tuo corpo. Adori il ciclismo? In questo caso la scelta è obbligata: per un'aerodinamicità ottimale, devi scegliere maglie tecniche aderentissime, che calzano come una seconda pelle.

Magliette tecniche: parliamo di tessuti

La scelta del tessuto è fondamentale, perché come accennavamo sopra, le magliette tecniche devono rispondere ad alcuni precisi requisiti. Primo su tutti, la traspirabilità: i tessuti utilizzati per creare le magliette sportive devono garantire un adeguato ricircolo d'aria, mantenendo il tuo corpo sempre alla giusta temperatura. Fino a pochi anni fa, il tessuto ideale per svolgere questo delicato compito era solo uno: il cotone. Oggi, grazie alle eccezionali innovazioni tecnologiche in campo tessile, sono stati inventati molti tessuti sintetici specifici per le esigenze degli sportivi, più performanti e durevoli della fibra naturale. Questi tessuti hanno anche il pregio di offrire magliette tecniche in una gamma di colorazioni quasi infinita, con tonalità accese e vibranti: l'ideale per darti la giusta carica!