SALDI ESTIVI: -15% EXTRA su TUTTO5

SALDIAttiva codice promozionale
Magliette sportive da donna186

T-shirt sportive: esprimi il tuo stile unico, anche in palestra!

Quando ci si allena, la comodità è fondamentale. Le t-shirt sportive devono essere realizzate in materiali confortevoli, capaci di farti sentire a tuo agio anche durante gli sforzi fisici più intensi. Ma questo non significa che le t-shirt per lo sport non debbano essere anche esteticamente gradevoli! Come puoi vedere nella selezione che ti proponiamo qui su ABOUT YOU, comodità e moda possono andare d'accordo. I designer di tutto il mondo hanno creato centinaia di modelli diversi di t-shirt sportive da donna: in tutta questa varietà, trovare il capo perfetto per i tuoi allenamenti, e in linea con il tuo stile, sarà davvero semplicissimo!

Quali tessuti preferire per le t-shirt sportive da donna?

La scelta del tessuto dipende dall'attività sportiva che pratichi. Se hai bisogno di t-shirt sportive morbide sulla pelle, ipoallergeniche e semplici da lavare, da indossare per discipline a bassa intensità come yoga, pilates o jogging, probabilmente la scelta migliore è il puro cotone. Questo materiale naturale ha una buona capacità di trattenere il calore, ma è anche molto assorbente: non devi preoccuparti del sudore, anche durante l'attività fisica prolungata. Se, invece, hai bisogno di capi più tecnici per affrontare sforzi fisici intensi, ti suggeriamo di optare per modelli realizzati in tessuti tecnici. La tecnologia, negli ultimi anni, ha fatto miracoli anche in campo tessile: perciò potrai acquistare t-shirt sportive in tessuti sintetici impermeabili e traspiranti, leggeri come una carezza sulla pelle, e anche decisamente robusti. Questi materiali tecnici sono comodissimi per la pratica sportiva a livello agonistico; inoltre, sono disponibili colorazioni estremamente vivaci, l'ideale per aumentare la tua visibilità su strada.

Il taglio perfetto per le t-shirt sportive

Taglio ampio e morbido o modello extra aderente? È una domanda che è naturale porsi se stai sbirciando la nostra selezione di t-shirt sportive da donna; ma devi sapere che, se pratichi attività sportive a corpo libero, non c'è molta differenza tra i due design. Potrai tranquillamente scegliere il modello che ti fa sentire meglio con te stessa, e che reputi più comodo. Un discorso leggermente diverso vale per alcune discipline come il ciclismo su strada, il sollevamento pesi, o anche per l'utilizzo dei macchinari in palestra. In questi casi, è meglio scegliere modelli di t-shirt sportive aderenti: le cicliste saranno agevolate grazie al minor attrito sull'aria, mentre chi utilizza pesi o macchinari non rischierà di impigliarsi in qualche ingranaggio.