Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale
Cappotti da donna1,483

Proteggersi dal freddo scegliendo lo stile: i cappotti

Il look invernale è certamente dominato dal capospalla, e tra questi i cappotti da donna devono concentrare lo stile e l'attitude delle fashion lover più esigenti. Le regole vengono dettate dalle occasioni d'uso: situazioni formali richiedono un fit essenziale, colori scuri o sfumature neutre; versioni più sbarazzine e tinte vivaci sono perfette per la quotidianità e il tempo libero. Anche in questo caso, il mood è determinato dai dettagli: bottoni, cinture, volumi e lunghezze decretano lo stile e offrono lo spunto per combinare capi e accessori. Le soluzioni più audaci attraggono le donne sicure e determinate, ma scegliere l'essenzialità nei cappotti non significa optare per un low-profile: bastano pochi particolari per farsi notare!

Una vasta scelta di cappotti da donna: quale scegliere?

Scegliere tra tanti cappotti può sembrare una missione impossibile: quale criterio seguire? Prima di tutto è opportuno selezionare i capi più adatti alla propria età e al proprio stile individuando i colori e i volumi più utili a valorizzare la propria silhouette. In secondo luogo, bisogna considerare in quale occasione verrà indossato. Le donne in carriera prediligono cappotti in tessuto dal taglio sartoriale, privilegiando materiali sofisticati e interpretazioni moderne di versioni classiche. Le ragazze più giovani e dinamiche optano i modelli casual chic e per pattern sofisticati e di tendenza. Le parole chiave per il tempo libero sono comfort e libertà e anche ciò che si indossa deve rispondere a questi criteri: colori accesi e materiali tecnici si indossano volentieri anche in viaggio. Neanche con il freddo più rigido si può rinunciare allo stile: in questi casi, il calore di un piumino è impareggiabile.

I cappotti da donna perfetti per ogni occasione

I cappotti sono i protagonisti indiscussi di ogni look invernale. Anche nelle occasioni più formali è opportuno definire lo stile dell'outfit partendo da questa scelta molto impegnativa. Il must dell'eleganza è il modello scuro, lungo fino al ginocchio più o meno sciancrato, a seconda delle proprie preferenze. La tavolozza proposta in vetrina è veramente molto varia e comprende sofisticate sfumature di blu che rappresentano un'ottima alternativa al classico nero. Meno impegnative sono le scelte legate ai look informali: per andare all'università o per la quotidianità in ufficio non disdegnare i modelli parka o i colori più sorprendenti. Il design dei cappotti donna più apprezzati e di tendenza è determinato da colli studiatissimi e sovrapposizioni a vestaglia. L'abbottonatura è gestita con cinture ton sur ton.