Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Dirndl: la tradizione incontra la moda

Un costume della tradizione popolare tipico di Austria, Baviera, Tirolo e Svizzera, il dirndl ha conquistato la scena fashion e si è imposto come un abito femminile modaiolo e dallo stile giovanile. Per chi ama indossare modelli con una storia alle spalle, ABOUT YOU propone una bella collezione di dirndl da donna da scegliere per le occasioni più disparate. Se cerchi un capo dalla forte personalità e dal look originale e fuori dagli schermi, i colorati dirndl fanno al caso tuo: sono realizzati ispirandosi al modello tradizionale, ma rivisitato in chiave moderna e glam. Tutti sono finemente rifiniti e caratterizzati da particolari speciali, perfetti per darti massima qualità e stile.

Scopri i dirndl da donna rivisitati in chiave fashion

Un corpetto avvitato e abbinato a una gonna svasata spesso sovrastata da un grembiule: questo il modello base del dirndl, l'abito folfloristico che ha conquistato le fashion addict di tutto il mondo. Stampe floreali o geometriche, inserti in raso e pizzo o stringhe e bottoni rappresentano i particolari decori che caratterizzano in modo unico i dirndl da donna. Nella collezione di ABOUT YOU trovi tante proposte diverse che spaziano dai delicati colori pastello come rosa, verde acqua e beige a quelli decisi e glamour quali nero, bordeaux e blu notte. Ogni dirndl si diversifica dagli altri per la scelta di tessuti di qualità e di particolari molto ricercati: chi lo sceglie può contare non solo su un modello decisamente originale e senza tempo, ma anche su grande attenzione alla cura di ogni dettaglio.

Quando e come indossare un moderno dirndl?

Se ti stai chiedendo qual è il momento giusto per indossare un dirndl tirolese di stampo moderno, dai uno sguardo alle celebrities che hanno scelto questo outfit per sfoggiare uno stile folk-glam. Durante il periodo della festa della birra o per partecipare a un evento di stampo tradizionale, ad esempio, un dirndl ti regala uno stile popolare, caldo e allegro che ricorda le feste di paese e le tradizioni di un tempo. Di sera punta su un modello dai colori scuri arricchito da decori in pizzo sul davanti e dalla classica allacciature stringata realizzata con lacci in raso. Abbina questo dirndl a stivaletti stringati con tacco alto per slanciare la figura e renderla più moderna. Di giorno puoi scegliere un dirndl tirolese con tessuto floreale, a quadretti o a pois, puntando sulla bellezza dei motivi tipici della tradizione. Completalo con francesine stringate in pelle.