Sconto di benvenuto del 15%5

CIAO15Attiva codice promozionale

Borse a spalla per un look da giorno extra chic!

Ci sono accessori che davvero non possono mancare in un guardaroba femminile: parliamo delle borse a spalla da donna, le perfette compagne per un look da giorno chic, pratico e impeccabile. Le borse a spalla sono sempre state tra gli accessori più amati sia dalle donne, che dai designer di tutto il mondo: perciò, navigando nella selezione che trovi qui su ABOUT YOU, non dovresti essere sorpresa dalla varietà di modelli disponibili! Puoi acquistare direttamente online borse a spalla da donna di tante forme e dimensioni diverse: dalle maxi shopper fino alle piccole, elegantissime baguette, passando per modelli altrettanto iconici come i bauletti medi e le postine. Indecisa su cosa scegliere? Segui il cuore e l'istinto, e se vuoi continua a leggere: ti proponiamo alcuni consigli utili per l'abbinamento!

Borse a spalla da donna: scegliere quella giusta per ogni occasione

Devi sapere che tutte le borse a spalla hanno una specifica occasione d'uso. Ad esempio, le shopper sono destinate a essere indossate... Durante lo shopping! Queste borse estremamente capienti, di grandi dimensioni, sono state inventate per permetterti di trasportare il maggior numero possibile di oggetti, pur tenendo le mani libere. Oggi le shopper sono particolarmente utili anche per il lavoro, e per le neomamme impegnate a districarsi tra pannolini, biberon e una miriade di altri accessori. Le borse a spalla di dimensioni medie, come le postine, sono in assoluto le più idonee al contesto lavorativo: se hai bisogno di portare con te il PC e molti documenti ti suggeriamo una briefcase. Ma le borse a spalla non sono limitate all'utilizzo diurno, o strettamente lavorativo: alcuni modelli sono perfetti per la sera, e per le uscite di piacere! Di norma si tratta di modelli di piccole dimensioni: mini baguette, bauletti rigidi, e design similari.

Come abbinare le borse a spalla?

La verità è che, per quel che riguarda le borse a spalla, gli abbinamenti con l'outfit non sono poi così importanti: non dovrai crucciarti troppo sui colori, né scegliere obbligatoriamente uno specifico modello per essere favolosa. Un aspetto importante da tenere in considerazione è, però, la distribuzione dei volumi. Infatti, le borse a spalla da donna molto voluminose, se indossate con capi molto ampi come i cappotti imbottiti, potrebbero rendere il tuo aspetto un po' confusionario, quasi goffo. Al contrario, le borse a spalla maxi sono perfette per riequilibrare i volumi di un outfit molto aderente o dal taglio diritto, e saranno capaci di valorizzare la tua silhouette.