Passa al contenuto principale

Come posso inviare un reso?

Oltre al documento di consegna, ad ogni spedizione alleghiamo anche tutti i documenti necessari per il reso dei prodotti. Per rendere un articolo, è possibile utilizzare l'adesivo del reso e il modulo di reso stesso. Se l'adesivo del reso e/o il modulo di reso non fossero più utilizzabili, puoi semplicemente scaricarli di nuovo tramite il tuo account cliente, stamparli e incollarli sul pacco (come spiegato più avanti).

In casi eccezionali può accadere che il tuo ordine venga consegnato in più pacchi: assicurati in ogni caso di restituire in un unico pacco gli articoli dello stesso ordine elencati sul documento di consegna. In caso contrario, l'individuazione e il rimborso dei tuoi resi potrebbero richiedere un po' più di tempo. Se rendi più di un pacco, ovviamente non ti saranno addebitati costi aggiuntivi.

 

È molto semplice inviare un reso:

1. Inserisci l'articolo nella confezione originale del pacco. Nel caso tu non disponga più del pacco originale, puoi comunque utilizzare una confezione differente.

2. Allega il modulo di reso (se il modulo non fosse più utilizzabile, scaricalo tramite il tuo account cliente e stampalo).

3. Applica l'adesivo del reso sul pacco chiuso (se l'adesivo non fosse più utilizzabile, scaricalo tramite il tuo account cliente e stampalo).

4. Infine, devi solo consegnare il pacco al Punto di Ritiro o all'ufficio postale più vicino, che puoi trovare digitando il nome della tua città qui. In alternativa, puoi prenotare il ritiro del tuo reso presso il domicilio, andando nell'area account cliente ABOUT YOU.

Come già menzionato, se non dovessi più disporre del modulo e dell’adesivo di reso già inclusi nel pacco, puoi semplicemente scaricare di nuovo questi documenti tramite il tuo account cliente, stamparli e incollarli, ecco come fare:

 

1. Accedi a aboutyou.it con il tuo indirizzo e-mail e la password.

2. Nella sezione del tuo account cliente clicca su 'I tuoi ordini' per vedere la panoramica dei tuoi ordini.

3. Seleziona l'ordine dall'elenco per il quale si desidera rendere un articolo.

4. Seleziona gli articoli corrispondenti e fai clic su "Restituisci".

6. Vai alla panoramica dell'ordine per generare, scaricare e stampare il modulo di reso e l'adesivo del reso.

 

Se hai bisogno di aiuto o il download non è disponibile, contattaci al servizio clienti. L'importo della fattura verrà rimborsato, dopo aver verificato gli articoli resi, attraverso il metodo di pagamento utilizzato nel momento dell'acquisto. Assicurati di rendere gli articoli nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Gli articoli danneggiati non possono essere resi.

Questa risposta ti è stata utile?
Il tuo feedback è molto importante per noi. Ci aiuta a migliorarci.
Servizio Clienti

Non hai trovato risposta alle tue domande?

Trova la tua risposta in pochi clic o contattaci per ulteriore assistenza.

Ricevi supporto

Visita il nostro Centro self-service per ottenere risposte rapide alle domande più frequenti o per scriverci
Richiesta di supporto
Numero Verde: lun - ven 8:00-20:00 - sab e festivi 9:00-18:00